Il territorio

Il territorio

Geograficamente Sanremo si colloca in una posizione invidiabile, caratterizzata da un territorio davvero unico e vario. Racchiusa tra due promontori che la riparano come due braccia amorevoli, è affacciata su uno splendido mare che la culla ed è protetta dalle verdi montagne che sorgono alle sue spalle.

Già nell’ 800 Sanremo fu una meta turistica conosciuta e ambita: la zarina Maria Aleksandrovna per prima scelse Sanremo per “svernare" e la principessa Sissi, imperatrice d’Austria, la visitò diverse volte. Il clima mite e la bellezza dei luoghi attirarono così il turismo elitario della nobiltà europea che fece edificare ville e splendidi edifici, principalmente in stile liberty, che ancora oggi mantengono il loro fascino. Durante i fasti della Belle Epoque vennero poi realizzate importanti opere come il Casinò, lo stadio e il campo golf che contribuirono ad abbellire la città rendendola sempre più capace di attrarre persone da tutto il mondo.
Questa attrattiva continuò anche dopo la grande guerra quando venne apprezzata anche come meta turistica estiva dando così slancio alla crescita di strutture ricettive balneari.
Il suo fascino è rimasto così immutato fino ad oggi anche grazie alle eccellenze che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, su tutte la floricoltura, e al susseguirsi di manifestazioni di grande seguito internazionale che portano ogni anno il nome di Sanremo nelle case di tutto il mondo.
Sanremo vi attende a braccia aperte: dalla pista ciclabile che si snoda lungo la costa ad un entroterra da scoprire, dalle vetrine delle boutique più prestigiose, ai ristoranti in spiaggia e ai bistrot del centro, dal Casinò dove potrete tentare la fortuna al campo da golf affacciato sul mare, Sanremo è pronta a offrirvi esperienze uniche che vi lasceranno un ricordo indelebile nel cuore…

Vi aspettiamo!

Booking on-line